VIDEOISPEZIONE REGISTRATA E COLLAUDO FOGNATURE PER PRIVATI ED AZIENDE

VIDEOISPEZIONE REGISTRATA E COLLAUDO FOGNATURE PER PRIVATI ED AZIENDE

Savigni Autospurghi di Castelfranco Emilia effettua interventi di videoispezione registrata e collaudo di fognature e tubature a Modena e provincia, Castelfranco Emilia ed alcune zone del bolognese, per localizzare eventuali ostruzioni, perdite, danni, ed agire in maniera tempestiva.

La videoispezione registrata di fognature è una tecnologia moderna che effettua diagnosi e valutazioni precise, rendendo possibile la verifica di eventuali rotture, malfunzionamenti, guasti o ostruzioni delle reti fognarie: essa è quindi particolarmente utile quando si verificano troppo spesso problemi alle tubazioni, poiché, grazie all’utilizzo di una telecamera motorizzata e teleguidata, con la videoispezione registrata di fognature è possibile entrare nelle tubazioni per verificare il problema e intervenire successivamente con la riparazione.

Questa tecnologia consente di inserire all’interno di ogni genere di tubazione una microcamera che acquisisce e fornisce, in diretta, tutte le informazioni inerenti lo stato della condotta: disponiamo infatti di diversi modelli di sonde con videocamera per ispezionare qualsiasi tipo di conduttura, registrando gli esiti per la successiva analisi di intervento. Attraverso il controllo video, che Savigni Autospurghi di Castelfranco Emilia opera sul posto, è possibile conoscere la situazione in atto, valutare la presenza di ostruzioni, rotture, schiacciamenti e ovalizzazioni, permettendo di conseguenza di individuare la soluzione migliore per risolvere tali anomalie.

Siamo dotati di diverse tipologie di videocamere per ispezione registrata, diverse a  seconda della tipologia di tubo (per acque nere, acque reflue, canali di scolo, fognature); dalle piccole telecamere con asta a spinta per tubazioni di pochi millimetri fino alle telecamere con testa girevole e sistemi robotizzati per condutture di più ampie dimensioni, possiamo ispezionare ogni sorta di condutture o tubazioni fognarie.

Gli interventi di videoispezione fognature registrata delle fognature realizzate da Savigni Autospurghi nelle zone di Bologna, Modena e Castelfranco Emilia, hanno anche funzioni preventive, perché permettono di individuare eventuali malfunzionamenti e di effettuare la riparazione prima che si manifestino danni consistenti e cedimenti che potrebbero richiedere demolizioni ed interventi strutturali più costosi.

La video ispezione fognature registrata è inoltre utilizzata oggi anche per verificare lo stato delle tubazioni prima dell’acquisto di una casa, al fine di individuare eventuali problemi nascosti di vario genere che potrebbero pregiudicare l'integrità dell'intero impianto fognario. 

Nell’intervento di videoispezione delle fognature Savigni Autospurghi di Castelfranco Emilia procede con l’inserimento di una telecamera all’interno dei condotti e degli scarichi per effettuare una mappatura della situazione dell’impianto e la diagnosi di eventuali perdite, attraverso l’invio di immagini in maniera simultanea nel corso dell’ispezione delle fognature.

Le video ispezioni per tubazioni realizzate da Savigni Autospurghi di Castelfranco Emilia possono essere anche documentate con registrazioni su dvd a disposizione del cliente.

Contattaci per avere chiarimenti o richiedere una consulenza per il servizio di video ispezione registrata a Bologna e Modena e Provincia: operiamo nelle zone di Castelfranco Emilia, Modena e provincia, Bologna, Valsamoggia, Anzola Emilia, Bazzano e San Giovanni in Persiceto.